Frangisole Distribuite da CLAPS
Persiane e oscuranti
Frangisole
Descrizione
FRANGISOLE (CAMPESATO)Un frangisole, o spesso chiamato in francese brise-soleil, è un elemento d'architettura atto a proteggere dal diretto soleggiamento facciate di edifici o ambienti interni, al fine di evitarne il surriscaldamento, soprattutto in estate su edifici con grandi superfici vetrate. Il concetto di frangisole si ispira alla tenda veneziana e viene realizzato completamente in legno.
Lamelle inclinate a stecca fissa compongono l'infisso, montate su un telaio completamente a scomparsa e senza l'utilizzo di alcuna vite a vista sia dallíinterno che dallíesterno. Possono essere installati come una struttura fissa o mobile a scorrimento laterale, permettendo in questo secondo caso di regolare la quantità di radiazione solare che può entrare in modo diretto o per irraggiamento solare passivo.
FRANGISOLE (PRONEMA)
Una linea di robuste schermature da esterno costituite da pale di alluminio orientabili, con guide verticali e meccanismo ad argano o a motore. Riparano gli ambienti interni dai raggi diretti del sole e garantiscono un'ottimale resistenza al vento. La loro applicazione va dallo stabile condominiale alla singola unità abitativa. Contribuisce al risparmio energetico dellíedificio e migliora la vivibilità degli interni.